IL SECONDO QUESTIONARIO MISURA I LIVELLI DI VARIABILI PSICOLOGICHE LEGATE AL VOLO QUALI: ansia, depressione, somatizzazione, fobia, ossessione, isteria e mania. Non spaventarti! Basta che rispondi in maniera sincera : la prima risposta che ti viene, di pancia, è quella giusta… Se ci stai a pensare non va bene!
Anche per questo questionario ti basterà klikkare con il mouse sulla risposta (una sola risposta) che ti sembra più confacente a descrivere la tua situazione attuale …
IL TERZO QUESTIONARIO E’ UN DISEGNO DELL’ALBERO SEMPLIFICATO : Come dice chiaramente il nome, si tratta di scegliere fra le 6 figure riportate quì sotto, il tuo albero preferito.
L’ULTIMO QUESTIONARIO E’ UN TEST DEI COLORI SEMPLIFICATO : Si tratta di inserire nella casella vicino a ciascun colore la TUA SCELTA : a fianco del colore che preferisci, scriverai il numero 1, la 2a scelta la contrassegnerai con il numero 2, la 3a con il n° 3 e così via fino all’ 8.
SE SEI GIA’ REGISTRATO, INSERISCE IL TUO “USER ID” (in genere il tuo indirizzo mail) E LA TUA PASSWORD SE NON SEI REGISTRATO, CLIKKA “REGISTRATI” TI COMPARIRA’ UNA MASCHERA CON INFORMAZIONI : NOME, NUMERO DI BREVETTO AECI, INDIRIZZO, MAIL, TELEFONO. IL TUO INDIRIZZO MAIL SARA’ DA QUESTO MOMENTO IL TUO “USER ID” LA PASSWORD E’ OVVIAMENTE QUELLA CHE HAI INSERITO NELLA MASCHERA NELLA APPOSITA VOCE : RICORDATELA PERCHE’ DA QUEL MOMENTO SARA’ LA TUA PASS PER RIENTRARE NEL PROGRAMMA TUTTE LE VOLTE CHE VORRAI. LE INFORMAZIONI CHE INSERISCI MI PERMETTERANNO DI CONTATTARTI PER APPROFONDIMENTI SUCCESSIVI. UNA VOLTA COMPILATA E INVIATA LA MASCHERA DI LOGIN SEI ABILITATO AD ENTRARE. RITORNERAI ALLA MASCHERA INIZIALE INSERIRAI L’USER ID IL TUO INDIRIZZO E MAIL E LA TUA PASSWORD (quella che hai scritto nella prima maschera) A QUESTO PUNTO COMPILA UNO AD UNO I QUESTIONARI E IN FONDO A CIASCUNO SCHIACCIA “INVIO”. SE VUOI RIVEDERE LE TUE RISPOSTE, TORNA AL MENU PRINCIPALE E SCHIACCIA “VEDI”.IL RISULTATO :
ALLA FINE DELLA TUA FATICA, CI SONO DUE RISULTATI : – IL PRIMO (di cui non ti accorgi) : E’ CHE HAI DATO IL TUO CONTRIBUTO ALL’EVOLUZIONE DELLE CONOSCENZE (che finora sono pochissime) SULLA NEVROSI DA (e di) VOLO – IL SECONDO : IL COMPUTER CALCOLA AUTOMATICAMENTE IL PUNTEGGIO COMPLESSIVO DELLE RISPOSTE CHE HAI DATO E LE SISTEMA IN 3 CLASSI : – ASINTOMATICO : il pilota ha davanti a se’ un futuro lungo di voli – SINTOMATICO : il pilota comincia a presentare qualche “smagliatura”, vale la pena che cominci a “curarsi” – PATOLOGICO : qualcosa si è rotto fra la psiche del pilota e il volo. Per poter continuare a volare e per evitare di combinare qualche guaio, è INDISPENSABILE che il pilota “si faccia curare”FOR MORE INFO :
SCRIVIMI! : garavaglia.a@libero.it
O TELEFONAMI : 3475423893