I kompagni nostrani hanno applicato alla lettera dal dopoguerra ad oggi la teoria gramsciana della penetrazione del partito nei corpi intermedi : sapevano benissimo che non sarebbero mai riusciti ad andare al potere per via democratica. . . hanno piazzato loro uomini nella magistratura e, quando ne hanno avuto un bel numero hanno praticato sistematicamente l’eliminazione dell’avversario politico per via giudiziaria. Da Bettino Craxi, passando per Andreotti, Mannino, Bossi, Verdini, Scajola, Cirino Pomicino, Berlusconi, Lupi, Mastella, Formigoni, Mantovani, Salvini . . . il copione è sempre quello: invenzione a tavolino del capo d’imputazione – intercettazioni manipolate ad arte – grancassa mediatica – governo dell’invidia sociale contro il bersaglio – distruzione morale e fisica dell’avversario.
Siccome gli è riuscito bene qui da noi . . . hanno sempre cercato di usare lo stesso copione in giro per il mondo in una sorta di INTERNAZIONALE DELLA MAGISTRATURA POLITICIZZATA : di recente hanno tentato con il presidente Donald Trump, e più vicino a noi con Bibi Netanyahu
Finora non ci sono riusciti . . . e questo fa ben sperare che presto o tardi, anche qui da noi, la gente riesca a capire che il tesoro di Craxi non è mai esistito . . . che i milioni della Lega sono solo nella testa delle toghe rosse e dei loro lacchè tromboni imbrattacarte. . . che tutti quelli che hanno sputtanato sono cento volte meglio di loro . . . Perché l’unica vera terribile sciagura nazionale è stata è e sarà l’esistenza in italia del più grande partito comunista dell’occidente . . .